Il Livello di Certificazione viene attribuito sulla base della seguente progressione di prove sostenute e superate:

  • 1° Stella - Area Politecnica: verifica documentale su evidenze fornite dall’azienda comprovanti l’assenza di sostanze nocive per l’uomo.

  • 2° Stella - Area Biomedica: indice di comfort strumentale medio, misurato su un campione di 10 utenti opportunamente stratificato in funzione di sesso e Indice di Massa Corporea, superiore al valore di accettabilità.

  • 3° Stella - Area Biomedica: % di superficie media attivata avente valori superiori alla POC (pressione di occlusione capillare) inferiore al limite di accettabilità per le posizioni supina e laterale.

  • 4° Stella – Area Psico-sociale: adeguati livelli di usabilità (efficacia, efficienza e soddisfazione) in relazione allo svolgimento di compiti tipici in interazione con il prodotto.

  • 5° Stella – Area Politecnica: verifica documentale su evidenze fornite dall’azienda comprovanti l’assenza di sostanze nocive per l’ambiente e la sostenibilità.

  • 5° Stella Gold – Area Psico-sociale: adeguate evidenze di soddisfazione sulla base di prove di sonno con un campione significativo di utenti (metodo dei diari). In alternativa, acquisizione di evidenze fornite dal cliente in relazione a valutazioni con utenti dell’esperienza d’uso.

 

Sulla base del livello ottenuto al prodotto viene assegnata una delle seguenti lable:

 

prodotto

 

 

ErgoCert

logo ergocert verticale h150ErgoCert è il primo Organismo Accreditato a livello internazionale per la Certificazione delle caratteristiche ergonomiche di prodotti professionali e consumer, processi e servizi.

Contatti

ErgoCert
Ente di Certificazione per l'Ergonomia srl
- - -
Sede LEGALE e OPERATIVA:
Via Pradamano 4 - 33100 Udine - Italy
Tel: +39 0432 229688 r. autom.
email: info@ergocert.it
Pec: ergocertsrl@pec.it
skype:  ergocert
- - -
Partita Iva e Codice Fiscale: 02269420309
Codice univoco: W7YVJK9

Accreditamento

Accreditamento ACCREDIA